Tutte le informazioni

Come funziona il Noleggio a Lungo Termine

Come funziona il noleggio a lungo termine? Un veicolo sempre nuovo, tutti i servizi inclusi, un canone fisso senza costi aggiuntivi e tanti vantaggi.

Conosci tutto quello che c’è da sapere sul noleggio auto a lungo termine: cos’è, vantaggi, servizi inclusi e aspetti fiscali.

Definizione

Cos’è il Noleggio a Lungo Termine?

Il Noleggio a Lungo Termine è una formula alternativa alla proprietà che prevede il noleggio del veicolo, per una durata che va da un minimo di 24 ad un massimo di 60 mesi, a fronte di un canone mensile determinato dal valore di acquisto del mezzo , dalla durata del noleggio, dal chilometraggio e dai servizi richiesti.

E’ una nuova forma di mobilità, con soluzione di servizi “All Inclusive” in grado di soddisfare ogni esigenza, dalla grande azienda al privato.

Come funziona il processo di noleggio

Come noleggiare con G-Rent ? Semplice e veloce: tutto in 4 step.

Scegli il veicolo

Scegli il veicolo desiderato, richiedi un preventivo gratuito compilando il nostro form. Sarai contattato subito da un nostro operatore, potrai così personalizzare la tua richiesta.

STEP 1

Scegli la soluzione ideale

Scegli una delle soluzioni proposte oppure modifica durata, chilometraggio e anticipo in base alle tue esigenze. Scegli la tua soluzione ideale.

STEP 2

Ordina il veicolo

A seguito dell’ approvazione finanziaria, ti ivieremo il modulo d’ordine per il veicolo scelto. In breve tempo riceverai la comunicazione con la data di consegna della vettura.

STEP 3

Ritira il veicolo

Ritira la tua nuova auto il giorno indicato e……BUON VIAGGIO!

STEP 4

FAQ

Domande sul noleggio a lungo termine

Di seguito trovi tutte quello che c'è da sapere sul noleggio auto a lungo termine.

PER INIZARE

Quale è il periodo minimo e massimo di noleggio a lungo termine?

Un contratto di noleggio a lungo termine prevede una durata che va da un minimo di 24 ad un massimo di 60 mesi.

Nel noleggio lungo termine la vettura è nuova o usata?

La vettura è nuova in quanto essa viene acquistata, con le specifiche richieste del cliente , direttamente dalla casa costruttrice.

Quali sono i tempi di consegna della vettura?

I tempi di consegna variano in relazione alla marca e al modello dell’auto. Le autovetture in pronta consegna vengono di norma consegnate entro 30 giorni lavorativi dall’ordine.

In attesa del veicolo posso usufruire di una vettura sostitutiva?

E’ possibile con il servizio di auto di preassegnazione, ad un canone mensile diverso rispetto a quello della vettura ordinata.

Se decido di passare al noleggio cosa faccio con la mia attuale auto?

La ritiriamo noi! Scopri il servizio di noleggio a lungo termine con permuta.

DURANTE IL NOLEGGIO

Chi sono i soggetti autorizzati all'utilizzo della vettura noleggiata?

La vettura può essere condotta dall’assegnatario o da suoi familiari conviventi,oltre che dal personale dipendente del Cliente o altri da esso autorizzati per iscritto.

E' possibile recarsi all'estero con la vettura noleggiata?

E’ possibile in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione Carta Verde.

Quali coperture assicurative sono previste?

Il contratto di noleggio prevede le coperture assicurative: RCA, PAI, Danni ulteriori (Kasko) e furto/Incendio.

La polizza ha validità annuale e allo scadere della copertura il cliente riceve il nuovo contrassegno assicurativo.

E' possibile modificare il contratto nel noleggio lungo termine?

Sì. Consigliamo di effettuare sempre tale modifica quando ci si rende conto che la percorrenza stabilita non potrà essere mantenuta.

E' prevista la sostituzione dei pneumatici?

Si, puoi richiedere questo servizio aggiuntivo in fase di preventivo. Il servizio di sostituzione pneumatici include un numero programmato di pneumatici in funzione della percorrenza sottoscritta (solitamente 1 treno ogni 40.000 Km) oltre ai servizi di convergenza ed equilibratura.

Quali interventi di manutenzione sono previsti?

La Manutenzione Ordinaria copre tutti gli interventi previsti dal piano manutentivo della casa costruttrice, la revisione del veicolo, il bollino blu ed eventuali riparazioni meccaniche, compresa la sostituzione di parti del mezzo dovuta alla normale usura.

La Manutenzione Straordinaria copre tutte le riparazioni meccaniche non previste ma derivate da guasti che non siano imputabili a dolo, negligenza o colpa grave dell’utilizzatore.
È possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutte le officine convenzionate, distribuite su tutto il territorio italiano.

Si può recedere dal contratto prima della naturale scadenza?

Sì. Comunicando la propria intenzione con preavviso.
La facoltà di richiedere l’interruzione anticipata può comunque essere esercitata solo per i veicoli il cui periodo di locazione abbia già superato una durata minima di 12 mesi.

ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO

Se a fine contratto ho fatto più o meno chilometri di quelli pattuiti?

E’ previsto un rimborso o un addebito a seconda che la percorrenza risulti inferiore o superiore a quella stabilita in contratto.

Posso prolungare il contratto?

Sì. Il contratto di Noleggio a Lungo Termine può essere modificato sia dal punto di vista della percorrenza chilometrica che da quello della durata della locazione, purché quest’ultima non superi il limite massimo di 60 mesi.

Posso acquistare la vettura a fine noleggio?

Si. Le condizioni economiche standard saranno quelle riferite all’ eurotax blu . E’ possibile comunque concordare condizioni di particolare favore.

FISCALITA’

Quale è la differenza tra canone finanziario e canone servizi?

Il canone finanziario rappresenta il costo della locazione e in base alla categoria professionale subisce limitazioni quantitative.

Il canone servizi (coperture assicurative, tasse e bolli, manutenzioni, ecc..) invece è soggetto unicamente a limitazioni percentuali.

Come viene considerato l'anticipo?

Essendo un anticipo sui canoni di noleggio, tale esborso permette di ridurre l’investimento e di conseguenza la parte di canone finanziario. L’anticipo concorrerà al raggiungimento del limite massimo fiscalmente riconosciuto per la deduzione di €3.615,20.

Convenienza

Perché scegliere il noleggio di G-RENT?

Auto nuove con un canone mensile fisso, senza brutte sorprese e Zero costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi per una soluzione ``All Inclusive``, scopri il piacere di guidare senza pensieri, a tutto il resto pensiamo noi!